Le presenti Condizioni Generali di Vendita e Garanzie (denominate di seguito "Condizioni Generali di Vendita e Garanzie"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito ridealonestore.it (denominati di seguito "Clienti") e il venditore RideAlone con P.IVA 05064470262, (denominato di seguito "Venditore"). Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Il Venditore può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti condizioni; si consiglia pertanto ai Clienti di leggere le Condizioni Generali di Vendita e Garanzie ad ogni acquisto sul sito RideAlonestore.it (denominato di seguito "il Sito"). Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita e Garanzie applicabili alla data dell'ordine. Il Venditore confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita e Garanzie. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate presenti in questa sezione.

Il nostro Sito vende, biciclette nuove ed usate, accessori per la bici e pacchetti per il noleggio. La vendita dei prodotti presenti su questo sito è riservata alla vendita nel territorio Italiano.

La Vendita avviene esclusivamente attraverso il nostro Sito online ridealonestore.it di proprietà del Venditore, ditta individuale che vende beni o servizi tramite la Vendita online, cioè il contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato internet.

In caso di ordini multipli, si intenderanno stipulati tanti contratti quanti sono i prodotti ordinati.

I nostri prodotti possono essere ordinati dal nostro sito internet 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Per eseguire un ordine:

Tutte le informazioni relative alle caratteristiche, descrizione, fotografie illustrative dei prodotti del nostro sito sono forniti dai nostri fornitori o realizzate dal nostro Staff. Qualora si rende necessario, il Venditore si riserva la facoltà di modificare o adeguare le informazioni dei prodotti del catalogo anche senza preavviso.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito nel catalogo sono espressi in euro come prezzo finale ma non includono le spese di spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

La disponibilità dei prodotti all’interno del sito corrisponde alla quantità realmente disponibile. Tuttavia, se il prodotto acquistato, per malfunzionamento del gestionale o per qualsiasi imprevisto, non dovesse essere più disponibile, il Venditore provvederà a contattare il cliente tramite e-mail o telefonicamente entro 24 ore dal suo acquisto, informandolo della non disponibilità dell'articolo.

Il cliente potrà decidere, di procedere nei seguenti modi:

  1. Chiedere il rimborso del solo prodotto non disponibile, nel caso di acquisto di più prodotti.
  2. Chiedere il rimborso totale dell’ordine, nel caso di acquisto di un singolo prodotto
  3. Acquistare un prodotto di pari valore.
  4. Acquistare un prodotto di valore inferiore, il venditore provvederà al rimborso della differenza.
  5. Acquistare un prodotto di valore superiore, il cliente provvederà a versare la differenza.

Metodi di Pagamento Accettati

Per il metodo di pagamento con bonifico bancario, Il cliente ha 5 giorni lavorativi per effettuare il pagamento. Se entro i 5 giorni lavorativi non risulterà effettuato il pagamento Il Venditore provvederà all’annullamento dell’ordine senza alcun preavviso. Il pagamento è ritenuto valido solo dal momento in cui il totale importo è presente sul conto corrente della RideAlone

Spese di Spedizione

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi delle spese di spedizione in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Tutti i prodotti presenti nel nostro Sito nei cataloghi online godono dell'eventuale garanzia convenzionale che viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto. Oltre alla garanzia convenzionale sui prodotti fornita dal produttore, è prevista secondo gli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005 anche la garanzia legale per i difetti di conformità. La garanzia legale in favore del Cliente consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale) copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 D. Lgs. n. 206/2005, a tal proposito, il Cliente dovrà conservare la fattura o ricevuta dell'ordine che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, se a seguito delle verifiche e/o intervento sul prodotto in analisi, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino sostenuti dal Venditore, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dal Venditore.

Eventuali reclami del Cliente possono essere inviati tramite e-mail all'indirizzo info@ridealone.it oppure

RideAlone è titolare dei dati personali raccolti al momento dell’ ordine, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del cliente.

Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all’art. 7 del D. lgs. 196/03.

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Nei contratti che prevedono a carico del Venditore l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni, il rischio della perdita o il danneggiamento dei beni stessi rimane in capo al Venditore sino a che il Cliente non entri fisicamente in possesso dei beni. Se però, il Cliente propone strumenti per il trasporto del bene alternativi a quelli proposti dal Venditore, allora il rischio della spedizione rimane in capo al Cliente, fatto salvo il diritto del Cliente nei confronti del vettore.

Salvo diversa pattuizione delle parti del contratto di vendita, il Venditore è obbligato a consegnare i beni al consumatore senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto. L’obbligazione della consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei beni al Cliente. Se il Venditore non adempie entro il termine, il Cliente invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare adeguato alle circostanze. Se il termine supplementare così concesso scade senza i beni siano stati consegnati, il Cliente è legittimato a risolvere il contratto.

Per le controversie civili inerenti all’applicazione del presente contratto la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.